“splendi sole domattina come non hai fatto ancora”
Lascio che parlino, lascio che dicano.
Non voglio che il tuo ricordo sia macchiato da niente, da nessuno. Dalle persone che danno aria a parole inutili e sciocche. Da una quotidianità che non lascia spazio ai ricordi, dall’amarezza di certe situazioni.Io non posso dimenticare quasi un anno e mezzo della mia vita dove sono riuscito a conoscere il valore dell’amicizia, dove ho capito che non potevo rimanere impigliato nella morsa dei rimpianti. Dovevo vivere.Vivere con il sorriso. Un sorriso che è ancora qui, stampato anzi,inciso nel cuore.Conoscere la capacità di stare in compagnia, di dare vita , di contagiare, di affrontare il mondo. Una voglia di emergere dalla massa, una voglia di distinguersi dal resto per originalità e simpatia. Un coraggio inimitabile, tenacia irriducibile. Sapere che basta un messaggio, una parola per trovarsi poco dopo a prendere un caffè. Sapere che comunque vada, ci sarà sempre qualcuno pronto a dirti qualcosa. E non importa se sarà la cosa più sciocca del mondo, ma sarà sicuramente quello che volevi sentirti dire in quella situazione.
Tutto questo ha un nome.
Grazie, io non dimentico.
fv
Categorie
Francesco Vigato Mostra tutti
Sono nato a Este, ridente cittadina della provincia di Padova, il 12 gennaio 1990.
Ex calciatore dilettante, mi sono avvicinato al mondo del giornalismo dopo gli esami di maturità. Dal 2009 collaboro con il Mattino di Padova, quotidiano che mi ha permesso di diventare Giornalista Pubblicista.
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Padova con una tesi in Diritto Costituzionale Tributario.
Mi interesso di vino: amo i bianchi aromatici ma soprattutto le bollicine.