La Commissione Disciplinare ha detto -2. Patteggiando, ma -2.
Come mai questo titolo? Ho voluto riproporre un tweet del capitano Giacomo Moresco.
Lui, come tutta la squadra, ha atteso questa sentenza con particolare trepidazione, la stessa trepidazione di chi spera di aver preso la sufficienza per salvarsi dagli esami di riparazione (i playoff).Mancano 4 giornate alla fine del campionato. Nell’ordine: Mezzolara, Camaiore (25 aprile), Rosignano e Forlì. 2 in casa e due fuori.
‘mo so cazzi vostri. Eh sì, perché la penalizzazione non compromette assolutamente l’esito del campionato. Anzi, secondo me ci mette pure una bella botta di pepe. Moresco e gli altri saranno incazzati neri, vorranno dimostrare al loro pubblico e a tutti i detrattori che l’Este c’è, e questa promozione vuole portarla a casa.
La stagione sta finendo e da domani si riprenderà a parlare finalmente di calcio e non più di “casi”. Per me, che sono nato e cresciuto a Este e ho giocato nelle giovanili giallorosse per tanti anni, tornare al Nuovo Stadio come cronista è un’esperienza stupenda, che mi sta facendo crescere (nel mio piccolo, sia chiaro) dal punto di vista personale e professionale.
Vorrei che tutto finisse bene e che la storia finalmente possa stare dalla parte di questi ragazzi che a volte ci hanno fatti sognare, altre volte incazzare.
Ora però, ad essere incazzati sono loro.
Mezzolara, Camaiore, Rosignano Forlì,siete avvertite. ‘mo so cazzi!
Dispositivo sentenza
la Commissione disciplinare nazionale dispone l’applicazione delle seguenti sanzioni:
▪ squalifica di 2 (due) giornate, da scontarsi in gare ufficiali a carico del Sig. Ciro Aliberti;
▪ inibizione di giorni 28 (ventotto) ciascuno, a carico dei Signori Renzo Lucchiari e Nereo
Saravalle;
▪ penalizzazione di punti 2 (due) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva,
con ammenda di 1.000,00 (€ mille/00) a carico della Società AC Este Srl.