Vai al contenuto

Este, quando il calcio è matematica

ESTE.Sarà che i turni infrasettimanali non portano bene all’Este (due pareggi e una sconfitta), sarà che il calcio è uno sport dove a far la differenza sono formule

Gianluca Zattarin, allenatore dell'Este

matematiche e campioni, ma mister Zattarin, in questo momento, si starà mangiando anche le unghie dei piedi. Non tanto per il pareggio di ieri che, in un campionato di vertice, è sempre meglio di una sconfitta, quanto per quel numero di occasioni ( rigore sbagliato da Rondon, doppia conclusione di Aliu e Moresco, Gusella e poi ancora Aliu) che si è ben presto dimostrato fatale ai fini del risultato. Gol sbagliato, gol subito. Matematico, no? E così è andata.

SCELTE.Nel secondo tempo, però, forse Zattarin (nella foto)  ha fatto l”‘errore” di voler difendere il risultato, inserendo Asti Brun al posto di capitan Moresco. Una mossa che ai tifosi è sembrata quasi un eccesso di difensivismo visto che il piccoletto centrocampista ex Padova non ha la propensione offensiva del Puma. Non è poi tanto chiara l’esclusione dall’undici iniziale di Boron, assieme al collega Gusella padrone incontrastato della fascia sinistra. Meneghello e Barison, infatti, si sono dimostrati un po’ troppo guardinghi, più per loro caratteristica (nascono come difensori centrali) che per  colpa.

GUFI ZITTI!.  Una cosa è certa, appena l’Este pecca una partita arrivano i gufi, tanto bravi a pronosticare il tracollo, un po’ meno ad incitare. Ma i campionati si possono vincere, non ammazzare (lo dice il mister del Padova Dal Canto). Perchè si è parlato di stare tra i primi, e non di una cavalacata spazzatutto.

Forza Este!

francesco vigato

Categorie

Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: