Vai al contenuto

Este, quando il calcio è matematica

ESTE.Sarà che i turni infrasettimanali non portano bene all’Este (due pareggi e una sconfitta), sarà che il calcio è uno sport dove a far la differenza sono formule

Gianluca Zattarin, allenatore dell'Este

matematiche e campioni, ma mister Zattarin, in questo momento, si starà mangiando anche le unghie dei piedi. Non tanto per il pareggio di ieri che, in un campionato di vertice, è sempre meglio di una sconfitta, quanto per quel numero di occasioni ( rigore sbagliato da Rondon, doppia conclusione di Aliu e Moresco, Gusella e poi ancora Aliu) che si è ben presto dimostrato fatale ai fini del risultato. Gol sbagliato, gol subito. Matematico, no? E così è andata.

SCELTE.Nel secondo tempo, però, forse Zattarin (nella foto)  ha fatto l”‘errore” di voler difendere il risultato, inserendo Asti Brun al posto di capitan Moresco. Una mossa che ai tifosi è sembrata quasi un eccesso di difensivismo visto che il piccoletto centrocampista ex Padova non ha la propensione offensiva del Puma. Non è poi tanto chiara l’esclusione dall’undici iniziale di Boron, assieme al collega Gusella padrone incontrastato della fascia sinistra. Meneghello e Barison, infatti, si sono dimostrati un po’ troppo guardinghi, più per loro caratteristica (nascono come difensori centrali) che per  colpa.

GUFI ZITTI!.  Una cosa è certa, appena l’Este pecca una partita arrivano i gufi, tanto bravi a pronosticare il tracollo, un po’ meno ad incitare. Ma i campionati si possono vincere, non ammazzare (lo dice il mister del Padova Dal Canto). Perchè si è parlato di stare tra i primi, e non di una cavalacata spazzatutto.

Forza Este!

francesco vigato

Categorie

Uncategorized

Annunci

Francesco Vigato Mostra tutti

Sono nato a Este, ridente cittadina della provincia di Padova, il 12 gennaio 1990.
Ex calciatore dilettante, mi sono avvicinato al mondo del giornalismo dopo gli esami di maturità. Dal 2009 collaboro con il Mattino di Padova, quotidiano che mi ha permesso di diventare Giornalista Pubblicista.
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Padova con una tesi in Diritto Costituzionale Tributario e attualmente svolgo il tirocinio forense in uno Studio Legale patavino.
Mi interesso di vino: amo i bianchi aromatici ma soprattutto le bollicine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: