Este, grazie lo stesso.

Domenica iniziano i playoff con la Virtus Castelfranco. Un finale di stagione di ripiego, perché il progetto iniziale era quello di festeggiare la promozione in Lega Pro domenica scorsa.Di sogno abbiamo già parlato e riparlato, ma ormai il risveglio è cosa vecchia. L’hanno detto tutti, dal dg Tognon al presidente Lucchiari, fino ad arrivare a mister Zattarin: “Onoreremo i playoff”. Giusto così, ogni maglia va rispettata, per quanto transitoria sia. Viviamo nel mondo del calcio, dilettantistico ma pur sempre calcio. Tanti dei protagonisti avranno già il telefono bollente, le squadre (anche di serie C) che cercheranno di accaparrarsi Colman, Lelj, Rondon, Moresco etc. non mancheranno. Anzi usiamo il presente, non mancano. Logico che nelle loro teste ci siano esperienze nuove, prestigiose, occasioni che una carriera ti offre una sola volta. Hanno giocato un campionato da grandi, e meritano il salto di qualità che Este, l’anno prossimo, forse non potrà offrire se il patron decidesse di tirare i remi in barca e adattarsi alla media classifica.
Che dire? I ragazzi affronteranno questo torneo di consolazione con lo spirito a metà. Anche perché entrare nel professionismo dalla finestra sarà missione ardua. Prima di tutto ci vorranno i risultati, poi qualche mossa burocratica.
Affidiamo le ultime speranze e, comunque vada, grazie lo stesso.
alla prossima
fv
Categorie
Francesco Vigato Mostra tutti
Sono nato a Este, ridente cittadina della provincia di Padova, il 12 gennaio 1990.
Ex calciatore dilettante, mi sono avvicinato al mondo del giornalismo dopo gli esami di maturità. Dal 2009 collaboro con il Mattino di Padova, quotidiano che mi ha permesso di diventare Giornalista Pubblicista.
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Padova con una tesi in Diritto Costituzionale Tributario.
Mi interesso di vino: amo i bianchi aromatici ma soprattutto le bollicine.