Vai al contenuto

Sbirulino e quell’intervista negata

ESTE. Da perfetto sconosciuto a idolo incontrastato. Stiamo parlando di Carlo Alberto Zampieri, autista della corriera del Calcio Este che, qualche sera fa, è finito su “Striscia la Notizia”, tg satirico di Canale 5. L’inviato Cristiano Militello, noto per la rubrica settimanale “Striscia lo Striscione” dedicata alle curiosità del campionato di calcio, era di tappa a Forlì per celebrare la vittoria degli emiliani. Dopo aver scherzato con i tifosi fuori dallo stadio “Morgagni”, si è imbattuto in “Sbirulino” – come lo chiamano affettuosamente i giocatori – che, interpellato dal comico, ha risposto  “No, io non rilascio interviste, non c’entro niente  sono solo l’autista! “. Militello, non contento, ha incalzato: “ Ma è in silenzio stampa?”. Zampieri, però, non ne ha voluto sapere, confermando l’intenzione di non parlare.

« Pensavo mi volesse chiedere del “Caso Aliberti” – scherza Carlo Alberto, 49 anni, autista di professione  -. Lì per lì non mi aveva chiesto di salutare, come fa solitamente, i due conduttori ».

Zampieri guida la corriera dell’Este da 7 anni ed è da sempre tifoso sfegatato dei giallorossi: « Per qualche anno mi sono alternato con altri colleghi – racconta – poi ho instaurato un rapporto speciale con i ragazzi e hanno sempre voluto me. Sono onorato di accompagnare la mia squadra del cuore in trasferta, soprattutto in questa stagione che è stata a dir poco speciale. Non nego di aver passato qualche notte in bianco, preoccupato per la gara del giorno seguente ».

Dopo l’apparizione televisiva non sono mancate le telefonate: «Ho il cellulare che squilla continuamente, tutti che mi cercano. Ormai sono diventato famoso! ».

Categorie

Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: