ESTE. Da perfetto sconosciuto a idolo incontrastato. Stiamo parlando di Carlo Alberto Zampieri, autista della corriera del Calcio Este che, qualche sera fa, è finito su “Striscia la Notizia”, tg s
atirico di Canale 5. L’inviato Cristiano Militello, noto per la rubrica settimanale “Striscia lo Striscione” dedicata alle curiosità del campionato di calcio, era di tappa a Forlì per celebrare la vittoria degli emiliani. Dopo aver scherzato con i tifosi fuori dallo stadio “Morgagni”, si è imbattuto in “Sbirulino” – come lo chiamano affettuosamente i giocatori – che, interpellato dal comico, ha risposto “No, io non rilascio interviste, non c’entro niente sono solo l’autista! “. Militello, non contento, ha incalzato: “ Ma è in silenzio stampa?”. Zampieri, però, non ne ha voluto sapere, confermando l’intenzione di non parlare.
« Pensavo mi volesse chiedere del “Caso Aliberti” – scherza Carlo Alberto, 49 anni, autista di professione -. Lì per lì non mi aveva chiesto di salutare, come fa solitamente, i due conduttori ».
Zampieri guida la corriera dell’Este da 7 anni ed è da sempre tifoso sfegatato dei giallorossi: « Per qualche anno mi sono alternato con altri colleghi – racconta – poi ho instaurato un rapporto speciale con i ragazzi e hanno sempre voluto me. Sono onorato di accompagnare la mia squadra del cuore in trasferta, soprattutto in questa stagione che è stata a dir poco speciale. Non nego di aver passato qualche notte in bianco, preoccupato per la gara del giorno seguente ».
Dopo l’apparizione televisiva non sono mancate le telefonate: «Ho il cellulare che squilla continuamente, tutti che mi cercano. Ormai sono diventato famoso! ».
