Vai al contenuto

In Irlanda con voi

Chiudi gli occhi ed immagina una gioia
molto probabilmente penseresti a una partenza…

Inizio il mio intervento con una citazione dal testo della canzone “Costruire” di Niccolò Fabi. Non è un caso, o una frasetta buttata lì “alla cazzo”. Tra 7 giorni partirò per l’Irlanda. Sarà un viaggio per staccare la spina dagli impegni universitari,  per rompere la quotidianità. Ma voglio sfruttare il “relax” per fare un esperimento, qualcosa che voglio condividere con voi. Non sarà un diario, nemmeno un libro, anche se è un sogno che, prima o poi, voglio realizzare. Mi piacerebbe che riusciste a vedere con i miei occhi e con la vostra immaginazione. Sì, lo so, mi sono spiegato male. Come saprete l’Irlanda è famosa per le scogliere, i prati verdissimi, i quadrifogli, la Guinness, gli U2, il 2-0 di un mese fa firmato Cassano-Balotelli…Ecco, cercherò di ricostruire il viaggio, facendo qualche rapidissima sortita nella mia vita, passando da un panorama suggestivo a qualche aneddoto. E così, tra il vento che mi costringerà a munirmi di felpone e giubbotto, o un tramonto visto dalle coste del sud-ovest, potrete dire di essere stati miei compagni di viaggio. Insomma, vi caricherò in valigia nonostante i 15 kg Ryan Air e vi porterò con me. Visto che non userò internet (causa disintossicazione da Facebook-Twitter), pubblicherò tutto al ritorno. Ma sappiate che ogni sera sarò lì, tra una Guinness e…un’altra Guinness, a parlare con voi.

alla prossima

fv

Categorie

Uncategorized

Annunci

Francesco Vigato Mostra tutti

Sono nato a Este, ridente cittadina della provincia di Padova, il 12 gennaio 1990.
Ex calciatore dilettante, mi sono avvicinato al mondo del giornalismo dopo gli esami di maturità. Dal 2009 collaboro con il Mattino di Padova, quotidiano che mi ha permesso di diventare Giornalista Pubblicista.
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Padova con una tesi in Diritto Costituzionale Tributario e attualmente svolgo il tirocinio forense in uno Studio Legale patavino.
Mi interesso di vino: amo i bianchi aromatici ma soprattutto le bollicine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: