Vai al contenuto

Pensieri domenicali…

Osservare mi è sempre piaciuto un sacco. Non lo vedo come un pregio, sia chiaro, ma ci penso spesso, mentre passeggio da solo per strada, mentre guardo una foto, o fuori dalla mia finestra, o il video di una vecchia intervista su youtube. E penso che ogni particolare abbia da raccontare una storia, pagine precedenti e già scritte. Il passante incazzato,un sorriso accennato, lo sguardo fiero. Sono tutti particolari che non dipendono da un evento di 10 minuti prima, ma da un qualcosa che è parte integrante di ognuno, e che incuriosisce. Non riesco ad immaginare una persona senza una storia da raccontare, bloccata nell’ ignavia, e mica bisogna avere per forza 100 anni, o aver scritto canzoni, libri e disegnato opere d’arte!
Ed è per questo che nei momenti in cui mi sento meno di una merda  mi faccio questa domanda: se dovessi morire oggi, cosa resterebbe di me?
Per assurdo, un pensiero così apparentemente negativo è la spinta a fare qualcosa in più. Ad avere, ogni giorno, qualcosa da raccontare.
Buona serata!

fv

Categorie

RIFLESSIONI

Annunci

Francesco Vigato Mostra tutti

Sono nato a Este, ridente cittadina della provincia di Padova, il 12 gennaio 1990.
Ex calciatore dilettante, mi sono avvicinato al mondo del giornalismo dopo gli esami di maturità. Dal 2009 collaboro con il Mattino di Padova, quotidiano che mi ha permesso di diventare Giornalista Pubblicista.
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Padova con una tesi in Diritto Costituzionale Tributario e attualmente svolgo il tirocinio forense in uno Studio Legale patavino.
Mi interesso di vino: amo i bianchi aromatici ma soprattutto le bollicine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: