119 kg di semplicità. La zucca di Sergio è la più grossa della Bassa.

Ciao!!

Tutto bene? Scrivo questo messaggio mentre ascolto il nuovo album dei Muse, the 2nd Law. Se vi capita ascoltatelo, è bellissimo (finora). E non lo dico solo perché sono appassionato della loro musica.

I miei amici di Facebook avranno sicuramente visto la foto che ho pubblicato sul mio profilo domenica scorsa. Sergio, l’ometto col berretto di cui vi parlavo tempo fa in questa pagina, ha conquistato il primo premio alla Festa della Zucca di Este.  Se non ricordo male, avevo scritto ” Non so se vincerà il primo premio, ma la semplicità non ha medaglia più bella”
Mi sbagliavo. O meglio, devo fare una rettifica. La semplicità alla fine ha vinto la medaglia d’oro in tutti i sensi.

Lui, l’eterno secondo che doveva fare i conti con il rivale, quello con la zucca più bella, colorata, pesante, quasi onnipotente.
E invece quest’anno, con lo spirito di chi non si rassegna, ha piazzato il colpo.
A lui, timido e semplice ometto, il premio che ambiva da anni. Perché nella vita le soddisfazioni possono essere anche queste. Tutto dipende da ciò che consideriamo importante. E se con pazienza e senza lacrime inutili riusciamo ad arrivare primi, credetemi…il resto conta poco. Perchè quell’obiettivo, magari piccolo, insignificante nel mare della vita, era tutto.

Lui la sua zucca voleva vederla crescere. Ha curato la piantina, l’ha messa in buone mani, ma ha sempre voluto sapere dove poteva arrivare. E alla fine centodiciannove.

119 kg d’amore, di semplicità, di vita.

Grazie Sergio, grazie per l’esempio che hai dato a tutti. E scusami per quella sera quando ti ho aperto dopo mezz’ora che eri sotto casa ad aspettare. Solo per sapere come stava la tua zucca.

Ha vinto il tuo amore per le piccole cose. Che poi diventano grandi, cazzo! 119 kg, appunto.

alla prossima!

fv

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...