Ritorno al futuro

Cari Amici di Vita, Calcio e Bollicine – vitacalciobollicine.com, stasera non vi parlo di vino, di bolle o di cibo ma del futuro di VCB. 

La pagina non chiuderà, ci mancherebbe altro: Vita, Calcio e Bollicine è prima di tutto un sito web nato da un blog che portavo avanti dal 2013 che mi ha dato e mi sta dando grandi soddisfazioni in termini di visite.

Restando sui meri e freddi numeri social, su Facebook siamo una community di 1470 appassionati tra produttori e winelovers, 520 circa su Instagram. Per gli standard dei content creator moderni sono bruscolini. 

Se i numeri fossero la cartina tornasole, probabilmente VCB avrebbe chiuso baracca da un pezzo e mi sarei dedicato alle mie degustazioni senza piazzare il cavalletto in cucina o indirizzando ogni “stappatura” verso la degustazione (simil) “critica”. 

Anche se gli impegni lavorativi e familiari non mi permettono di visitare più molte cantine, ho sempre cercato di portarvi etichette nuove e di qualità, cercando enoteche fornite o nuovi produttori. E permettetemi, in questo senso, di ringraziare anche gli amici enologi, cantieri e vignaioli che hanno valutato e valutano ancora VCB come un portale credibile e genuino. Con tutti i limiti del caso e senza fuochi d’artificio, ma pur sempre (perdonate la ripetizione), credibile e genuino.

Mi sento di dirvi che Vita, Calcio e Bollicine cambierà: non so dirvi in che termini. Di certo ci saranno meno contenuti e probabilmente inizierò a perdere qualche colpo sulle ultime novità. 

Resterò comunque sempre a disposizione, qualora ce ne fosse bisogno, per darvi consigli per comprare la bottiglia giusta e abbinarla al piatto giusto. Il tutto con una parola d’ordine: SEMPLICITÀ. Basterà scrivermi un messaggio privato o in direct. E se vi va, potete condividere anche le vostre degustazioni. 

Il mondo del vino è molto ampio che abbraccia la sagra come il fine dining. Ma, come dico spesso, talvolta regala più sorrisi un rabosello in compagnia alla sagra della salamella di uno champagne, così come regala più soddisfazione una bottiglia apparentemente anonima rispetto al packaging di lusso. Ed è per questo che, nei limiti del possibile cercherò – grazie alle ricerche personali e alle vostre preziose segnalazioni – di portarvi etichette da gustare, da acquistare, da vivere. 

Un abbraccio e grazie per il sostegno! 
f.

Lascia un commento